Tecnica Geofonica

TECNICA GEOFONICA


Il geofono individua con precisione le perdite in tubature interrate, per la trasmissione dei suoni meccanicamente perdite e vibrazioni direttamente alle vostre orecchie con un copricapo tipo di stetoscopio.


Rumori e gorgoglii possono essere creati dalla fuoriuscita dell’acqua di tubazioni di condotte di mandata ad alta pressione o anche da tubazioni di scarico e si può sentire lo scorrere dell’acqua che defluisce piano o se la tubazione e già di grandi dimensioni si può ascoltare a volte l’eco che viene creato al passaggio dell’acqua.


Spostando il rilevatore sopra il percorso della linea pressurizzata, si potrà identificare in base ai suoni recepito dallo strumento ed in base all’entità degli stesso la provenienza sino a localizzare con esattezza il punto di perdita d’acqua.


Questo sistema di cercare le perdite di acqua è indispensabile per effettuare prospezioni pre scavo e per controllare precise zone che possono essere interessate al pericolo perdita acqua o gas.


Questa apparecchiatura è utilizzata anche per il controllo delle reti di acquedotto interrate ed anche in impianti antincendio, impianti sia civili che industriali.


Con una accurata ricerca della perdita d’acqua riusciremo a trovare con precisione il punto esatto dove intervenire, evitando così le demolizioni non controllate ed inutili lavori edili per il rispristino, e di conseguenza ridurrete di molto anche i costi della riparazione della perdita.



Operiamo attraverso il Metodo dei Controlli Non distruttivi e siamo specializzati nella ricerca perdite acqua e infiltrazioni d’ acqua con l’utilizzo di Tecnologie elettroniche, ed operiamo su tutto il territorio Nazionale Italia , e in Puglia nella province di  Taranto – Lecce – Brindisi – Bari –Barletta – Andria – Trani e Foggia.


Serve aiuto?

Compila il form nell’area contatti per contattarci. Risponderemo il prima possibile!

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione del sito, acconsenti all'uso dei cookie.