TECNICA GEOCORRELATORE

TECNICA GEOCORRELATORE

 

Un geocorrelatore per perdite d’acqua è uno strumento avanzato che aiuta a individuare le perdite lungo le reti di distribuzione idrica. Grazie alla sua capacità di rilevare il rumore generato dalle perdite d’acqua lungo le tubazioni, il geocorrelatore può determinare con precisione la posizione della perdita.

 

Il funzionamento del geocorrelatore si basa sulla correlazione dei segnali ricevuti da due o più sensori posizionati lungo la tubazione. Il software del geocorrelatore confronta i segnali per determinare la differenza di tempo di arrivo e, in base a questo, calcola la distanza tra i sensori e la posizione della perdita.

 

Il Geocorrelatore viene quindi utilizzato per individuare le perdite d’acqua lungo le tubazioni e le reti idriche.


La perdita d’acqua genera un rumore che si propaga in tutte le direzioni. Questo suono viene captato dai due sensori posizionati lungo la tubazione (ad esempio su valvole, Idranti) e inviati tramite trasmettitore di segnale all’unità centrale (geocorrelatore).


Il geocorrelatore mette a confronto i due segnali ricevuti, e calcola il tempo di ritardo, la distanza del sensore e la velocità di propagazione del suono. Grazie all’unione di questi tre dati il geocorrelatore è in grado di indicare il punto esatto della perdita d’acqua lungo le tubazioni.


Affidabile e preciso, il geocorrelatore è lo strumento ideale per la localizzazione delle perdite d’acqua e la manutenzione delle reti di distribuzione idrica, impianti antincendio e impianti in generale.

 

 

Operiamo attraverso il Metodo dei Controlli Non distruttivi e siamo specializzati nella ricerca perdite acqua e infiltrazioni d’ acqua con l’utilizzo di Tecnologie elettroniche, ed operiamo su tutto il territorio Nazionale Italia , e in Puglia nella province di  Taranto – Lecce – Brindisi – Bari –Barletta – Andria – Trani e Foggia.

Serve aiuto?

Compila il form nell’area contatti per contattarci. Risponderemo il prima possibile!

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione del sito, acconsenti all'uso dei cookie.